domenica 4 maggio 2014

Business Plan Internazionale

http://adf.ly/ljYn4
Business Plan Internazionale
Come Redigere un Piano Strategico per Portare l'Azienda sui Mercati Esteri 

"Internazionalizzarsi oggi non rappresenta più una scelta, ma è un percorso obbligato. Per le imprese che non lo faranno si restringeranno sempre di più gli spazi di mercato perché la concorrenza sarà sempre più agguerrita. In un contesto competitivo come quello attuale, caratterizzato da una elevata globalizzazione dei mercati e da una accesa competizione è però indispensabile pianificare e valutare molto attentamente le azioni che si vogliono intraprendere. Ti spiegherò come in questo corso!"  




 Augusto Cocchioni laureato in economia e commercio e successivamente specializzato al primo master in Italia per l’internazionalizzazione (Corce). Svolge la professione di consulente aziendale internazionale. Nei molti anni di attività ha maturato esperienze e operato in vari paesi (Inghilterra, Venezuela, Spagna e paesi del Centro Est Europa).
Comunica correntemente in diverse lingue. È membro dell’Assocorce (l’associazione degli esperti in internazionalizzazione). Assiste le aziende (sia piccole-medie che di più grandi dimensioni), che vogliono estendere le proprie attività all’estero: • come consulente per le singole e occasionali esigenze, • come project-manager, quando c’è la necessità di gestire uno specifico progetto o alcune fasi di progetti più ampi, • o come manager temporaneo per momentanee esigenze in azienda.
Il suo è un profilo professionale che può garantire all’azienda flessibilità, esperienza e operatività immediata. La soluzione ottimale e di equilibrio tra la necessità di avere un esperto e quella di contenere i costi. Sul suo sito (www.cocchioni.com) pubblica aggiornamenti, approfondimenti, ed esperienze sui temi legati all’internazionalizzazione delle aziende. 


Nessun commento: