martedì 6 maggio 2014

La Vita non è Facile ma squisitamente Semplice

http://q.gs/6tLAL
La Vita non è Facile ma squisitamente Semplice
Un viaggio Coinvolgente e Affascinante Attraverso i Pensieri di un Manager 

"Sin da ragazzo sono sempre stato dinamico e ambizioso. Decisi di non lasciare il mio avvenire nelle mani di nessuno ed elaborai una mia tabella di marcia, un mio piano di carriera. Oggi lavoro da casa con una libertà che diversamente non riuscirei neanche a ipotizzare e proprio grazie a tale libertà ho potuto dedicarmi a questo quaderno di appunti e agli altri che sono seguiti. L'attività che svolgo ormai da oltre venti anni mi ha permesso e tuttora mi permette di fare un'esperienza di vita probabilmente senza eguali, tant'è che mi piace definirla l'università della vita."  



 Carlos Calçada Bastos nato in Mozambico, classe 1956, ha una bellissima moglie e quattro ragazzi. Dopo il Liceo a 19 anni fa il cameriere. A 24 anni entra a far parte di una grande azienda. A 28 anni è direttore commerciale. A 34 anni è direttore generale. A 35 anni acquisice una partecipazione in un'azienda con uffici ad Hong Kong e Taiwan. A 38 inizia a collaborare con una grande multinazionale ed arriva a gestire un team commerciale di 5.500 persone. Per la stessa azienda comincia anche a formare dirigenti e venditori in tutto il mondo. Nel 2004 fonda Emotivamente: un corso di formazione con l’obiettivo di aiutare le persone a migliorare la propria motivazione sul lavoro, le proprie relazioni interpersonali e nel migliorare lo stile di vita in generale insegnando un nuovo approccio alla quotidianità. Nei suoi corsi parla con genialità, ironia e passione della vita di tutti i giorni, delle nostre debolezze, dei nostri sentimenti, delle cose che non riusciamo ad incasellare ed ottenere.  

Nessun commento: